Radio Pistoia

rubrica  tecnology settimanale sul mondo hi -tech ogni sabato e domenica e martedi e mercoledi 15.30 -17.30

WhatsApp prepara un nuovo aggiornamento e questa volta non ne sarete molto felici.

Da Reuters ( che ha avuto accesso a documenti interni alla compagnia) si apprende infatti che dopo l’avvio non esattamente felice dello “stato” (sull’app, prendono il nome di STORIE) e il relativo passo indietro per non turbare chi amava il messaggio più statico del passato, adesso potrebbe arrivare la pubblicità nella chat per alcuni inserzionisti.

WhatsApp infatti starebbe collaborando con l’incubatore di startup Y Combinator per testare un sistema che consenta alle aziende di comunicare direttamente con gli utenti, attraverso messaggi di offerte promozionali e servizi.

Sempre secondo i documenti in mano alla Reuters, i dirigenti di WhatsApp si stanno muovendo con grande prudenza, interpellando i propri utenti per capire quanto questa novità sarebbe accolta positivamente. Il rischio è che gli utenti possano percepire questi messaggi come spam, preferendo così altri sistemi di messaggistica istantanea.