Radio Pistoia

RUBRICA SPETTACOLO – ogni sabato e domenica e martedi  alle ore 13,00 e alle 16,00:

Addio a Roger Moore, indimenticabile James Bond

Il mondo del cinema piange Roger Moore, terzo interprete di James Bond. L’attore, 89 anni, si è spento in Svizzera, dopo una malattia. L’annuncio è stato dato dai figli Deborah, Geoffrey e Christian con una dichiarazione diffusa tramite il profilo Instagram del padre….
 
a Il mondo del cinema piange Roger Moore, terzo interprete di James Bond. L’attore, 89 anni, si è spento in Svizzera, dopo una malattia. L’annuncio è stato dato dai figli Deborah, Geoffrey e Christian con una dichiarazione diffusa tramite il profilo Instagram del padre. Moore, uno dei volti più noti dell’agente segreto alias 007, avrebbe compiuto 90 anni nel prossimo ottobre.

“L’amore con il quale è stato circondato nei suoi ultimi giorni di vita – prosegue la dichiarazione dei tre figli – è così grande da non poter essere tradotto in parole. Sappiamo che il nostro amore e la nostra ammirazione saranno resi ancora più grandi da tutte le persone che lo conoscevano in tutto il mondo per i suoi film, i suoi programmi tv e per il suo appassionato lavoro per l’Unicef, che lui considerava il suo più grande successo”.

L’attore britannico, il più longevo James Bond della storia con sette pellicole al suo attivo, è scomparso dopo una “breve ma coraggiosa battaglia contro il cancro”. Era arrivato al successo grazie alla serie tv “Attenti a quei due”, telefilm, che nel 1971 lo ha visto al fianco di Tony Curtis, e che era sbarcato in Italia nel 1973.

In quello stesso anno l’attore ereditò il ruolo di James Bond da George Lazenby, che aveva sostituito Sean Connery e non aveva convinto i critici. Il debutto fu in “Agente 007 – Vivi e lascia morire” che riscosse un successo strepitoso sia di critica che di incassi. L’ultimo Bond di Moore fu in “007 – Bersaglio mobile” nel 1985. 

ogni sabato e domenica e martedi  alle ore 13,00 e alle 16,00