Ballerini-banner-astra-1350x110
Palmucci
previous arrow
next arrow
martedì, 04 ottobre 2022

Concorso letterario “Giallo in provincia”: pubblicato dalla Biblioteca San Giorgio il bando di gara

Il concorso letterario per racconti di genere giallo “Giallo in provincia”, bandito da Biblioteca San Giorgio e Associazione Giallo Pistoia, è ormai un appuntamento atteso con impazienza dagli scrittori di genere di tutta Italia. Vede la luce in questi giorni l’ottava edizione, con la pubblicazione del bando di gara.

L’ultima edizione, culminata nello scorso aprile con la premiazione in occasione del XII Festival del Giallo, ha visto trionfare il giallista Daniele Torquati di Pisa con il racconto “Il volo del carro armato”, davanti a Ombretta Guarnieri di Pistoia con “La veranda” e a Emanuele Cavarra di Ragusa con “Il falcone danese”.

Al premio, a iscrizione gratuita e aperto a tutti, possono partecipare racconti inediti (mai pubblicati alla data di presentazione al concorso, neppure sul web) di genere giallo, thriller, noir o poliziesco, redatti in lingua italiana.

I racconti devono essere inviati all’indirizzo gialloinprovincia@comune.pistoia.it entro il 28 febbraio 2023; la lunghezza richiesta è tra i 50mila e gli 80mila caratteri.

Una giuria di esperti del settore designerà i dieci finalisti che saranno vagliati da una supergiuria finale. Il vincitore verrà pubblicato in ebook nella collana “Delos Crime” di Delos Digital e messo in vendita su tutti gli store online, a fronte di un regolare contratto di pubblicazione stipulato con l’autore da parte di Delos Digital, ma anche il secondo e terzo classificato, a insindacabile opinione della giuria, potrebbero essere premiati con la pubblicazione.

La premiazione avverrà ad aprile 2023 in occasione della XIII edizione del Festival del Giallo.

Il bando completo dei dettagli indispensabili per la partecipazione è disponibile sul sito della Biblioteca San Giorgio all’indirizzo https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/concorso-di-narrativa-poliziesca-giallo-in-provincia-8/ . È possibile altresì richiederne l’invio di una copia all’indirizzo gialloinprovincia@comune.pistoia.it

What's your reaction?
0cool0bad0lol0sad

Aggiungi il tuo commento

Radio Pistoia 947 © 2022. Tutti i diritti riservati. IL GIGLIO SRLS PIVA 01958130476 –  radio947@libero.it

Format talk radio

Radio Pistoia 947 © 2022. Tutti i diritti riservati. IL GIGLIO SRLS PIVA 01958130476 –  radio947@libero.it

Format talk radio